blog
Trucco sposa 2019: tendenze e suggerimenti per un look perfetto

Trucco sposa 2019: tendenze e suggerimenti per un look perfetto

27/02/2019

Già scelto il make up per il vostro wedding day? In questo nuovo articolo scopriremo tutte le tendenze e i suggerimenti per un look perfetto!
Superato il trucco leggero, quasi impercettibile, così come si addice a una sposa, oggi la tendenza make up per il giorno del matrimonio sembra esaltare la personalità e i gusti della sposa.

Il trucco sposa per il 2019 vede sfumare il counturing, che impera già da un po', per cedere il posto alla luminosità. I giochi di chiaroscuro continuano a incorniciare fronte e guance, ma in modo più leggero, senza l'effetto maschera, e si accende di lucentezza. Via libera, quindi, a basi illuminanti e satinate che si adattano al colore dell'incarnato. Le carnagioni chiare potranno contare su nuances rosate, mentre quelle più scure saranno risaltate da colorazioni aranciate o da terre dorate.

Ma la vera new entry dell'anno è l'ombretto color oro: tinta glamour che sta bene proprio a tutte!

Per truccare gli occhi, infatti, bisogna giocare di contrasto e la tinta oro si accompagna a qualunque colore voi scegliate, dandole un tocco nuovo ed elegante.

Vediamo insieme i colori giusti per il makeup occhi della sposa 2019.

Occhi castani

Spezziamo una lancia in favore degli occhi castani, ritenuti forse un po' banali e che, invece, sono molto versatili e permettono di realizzare maquillage molto suggestivi. I colori più indicati sono le tonalità di marrone, dal caramello al rame per le more, grigio, viola se siete bionde, vinaccia se volete osare.

Occhi verdi

L'ombretto più bello per gli occhi verdi è il viola. Questa tinta, usata nelle sue versioni prugna, malva e melanzana, esalta il magnetismo degli occhi verdi. Particolarmente adatti sono anche il tortora, il marrone e il grigioscuro.

Occhi azzurri

Se avete gli occhi azzuri: non scegliete ombretti di colori chiari, men che mai l'azzurro. Occhi dal colore così cristallino hanno bisogno di tinte decise che esaltino la loro bellezza. Se volete un trucco leggero e bon ton puntate su madreperla o oro rosa, altrimenti realizzate uno smokey eyes con i toni del nero o del grigio. Il marrone è un evergreen.

Se state considerando i suggerimenti appena dati riguardo al make sposa 2019, è chiaro che per le labbra dovrete optare per tinte più naturali, nude e glossy. L'armonia è un dictat importante per la realizzazione di un maquillage. Tuttavia, se decidete di puntare sulla bocca, riservando agli occhi un trucco più leggero, sappiate di poter contare su una serie di colori che forse non avete mai preso in considerazione.

Fuxia

È da coraggiose, sì, ma anche un colore super trendy che assicura al sorriso un effetto sbiancante.

Rosso

Un must se il vostro è un abito di stile vintage. Sembrerete una vera diva del passato.

Escludete i rossetti metallizzati e i matt: osare sì, ma con gusto!

Ehi ehi, non scappate! Ancora un suggerimento. Certamente sapete che qualunque make up sposa sceglierete, dovrà essere in tono con abito e acconciatura e che dovrà resistere un'intera giornata, ma vale la pena spendere ancora poche parole sulla vera base del trucco che è la vostra pelle.

Per essere al top nel vostro giorno più bello, dovrà essere perfettamente pulita e idratata. Giocate d'anticipo con sedute di pulizia del viso preventive e conservate i benefici a casa con la vostra beauty routine. Non potrete sbagliare.