blog
Tendenze 2019: Tutto sulle acconciature

Tendenze 2019: Tutto sulle acconciature

25/01/2019

Se avete scelto l'abito per il giorno del vostro sì, allora è arrivato il momento di dedicarvi all'acconciatura.

Prima di scoprire quelle che sono le tendenze moda capelli per questo 2019, è bene prima stabilire dei punti fermi: l'acconciatura deve adattarsi, oltre che alla lunghezza dei capelli, allo stile dell'abito e alla forma del viso. Vediamo insieme alcuni esempi

Capelli raccolti

Sono un classico per questo giorno speciale, danno un tocco bon ton all'intero look. L'effetto Megan Markle, che segna la tendenza principale dell'anno, vuole uno chignon morbido e basso, molto semplice e leggermente spettinato. Risalterà su un abito con scollo a barca o con le spalle scoperte. Lo chignon alto, invece, accompagna con gusto gli abiti dalla linea a sirena ed è portabilissimo anche da spose over 40.

Capelli semiraccolti

Le acconciature semiraccolte sono molto versatili e, forse per questo, molto gettonate: donano un tocco di eleganza anche ai look poco formali. Completate da un mini chignon o treccia, possono creare effetti diversi, con capelli lisci o ricci. Le più richieste sono le onde che sanno dare quella nota dolce e romantica. Archiviate le beach waves, da quest'anno sono di tendenza le flat waves, le onde piatte e delicate che danno un aspetto più chic e ordinato.

Capelli sciolti

La scelta di portare i capelli sciolti per il proprio wedding day, diciamolo, è un po' rivoluzionaria, fuori dagli schemi tradizionali ma non per questo di minore effetto. Si può scegliere una piega liscia o di far risaltare i ricci naturali, una più ordinata o leggermente spettinata, si può arricchire il tutto con dettagli floreali o luminosi, come coroncine o fermagli.

La treccia

La treccia, con le sue mille varianti, a tre ciocche, a spina di pesce, alla francese, è entrata di diritto a far parte delle acconciature più amate per il bridal look. Arricchiscono uno chignon, rifiniscono un semiraccolto, anche se le preferite sono quelle laterali, morbide realizzate inserendo anche un rameggio. L'effetto romantico è assolutamente garantito.

La coda

Anche questa un grande classico, tornato da poco in auge, che vale la pena considerare in un giorno così speciale. Sceglietela bassa o alta, ben tirata o appena spettinata, a seconda dello scollo dell'abito e otterrete subito un look semplice e glamour.