blog
Sposa in estate: i trucchi per rimanere fresche anche quando la temperatura sale

Sposa in estate: i trucchi per rimanere fresche anche quando la temperatura sale

06/06/2018

Sposarsi in estate è una delle scelte più frequenti per le coppie che decidono di unirsi in matrimonio: se la bella stagione ha i suoi innumerevoli vantaggi, per la sposa diventa un po’ più difficile riuscire a mantenersi fresca e perfetta quando le temperature diventano davvero bollenti.

Come fare dunque per restare impeccabili anche se si decide di sposarsi in piena estate? Ecco 5 trucchi infallibili.

#1. L’abito giusto

La scelta dell’abito giusto per una sposa estiva è fondamentale: l’abito dev’essere realizzato in un tessuto leggero e fresco, inoltre è bene evitare tutti quei materiali doppiati o eccessivamente laboriosi che potrebbero appesantire la figura facendo sentire più caldo. Spalle e schiena, così come le braccia, è bene lasciarle scoperte il più possibile in modo da soffrire meno le alte temperature, mentre le gambe potranno essere coperte da gonne in tulle o pantaloni leggeri in seta o cady.

Ovviamente anche la biancheria giocherà un ruolo fondamentale: sceglierla sempre in cotone traspirante e il più semplice possibile, a prova di calura.

#2. Le calzature ideali

Se ci si sposa in estate si possono indossare anche dei bei sandali: meglio scegliere però un modello comodo, non eccessivamente alto e soprattutto senza scomodi listini intrecciati o alla caviglia. Ricordate che con il caldo i piedi possono gonfiarsi e indossare sandali con lacci o cinturini potrebbe diventare una tortura.

#3. Scegliete un’acconciatura raccolta

D’estate meglio evitare lunghe chiome al vento anche se avete dei bellissimi capelli fluenti: optate per uno chignon romantico impreziosito da fiori o qualche fermaglio in swarovski oppure su una bellissima acconciatura con trecce raccolte, molto di moda quest’anno.

#4. Make up furbo

Inutile dirlo, ma quando le temperature salgono il primo a rimetterci è ovviamente il make up! Fatevi consigliare da una truccatrice professionista che saprà scegliere per voi il make up giusto, non solo intonato al vostro incarnato e all’abito, ma soprattutto long lasting e waterproof, a prova di sudore. Ricordate sempre il primer e una passata di fissante finale che permetterà ai pigmenti di colore di durare di più.

#5. Creme sorbetto e acque rinfrescanti

Per restare freschissime durante tutta la cerimonia e anche dopo, giocate d’anticipo con alcuni trucchi furbi. Usate sul corpo e sul viso una crema ad effetto sorbetto leggera, lasciata precedentemente in frigorifero, e portate con voi un’acqua profumata rinfrescante da nebulizzare su corpo e viso all’occorrenza. Sarete sempre perfette.