blog
Pippa Middleton ha detto sì: tutto sull’abito da sposa e sul look degli invitati

Pippa Middleton ha detto sì: tutto sull’abito da sposa e sul look degli invitati

12/06/2017

Nel 2011 non si parlava d’altro: la damigella d’onore Pippa che rubava la scena alla sorella Kate, futura Duchessa di Cambridge e sposa del principe William d’Inghilterra.
Nel giorno in cui tutti i riflettori dovevano essere puntati sulla primogenita di casa Middleton che, con un colpo di coda era riuscita a conquistare il cuore del figlio di Lady Diana, il mondo si è fermato a guardare lei: la sorellina, mora e sbarazzina, che, fasciata in un malizioso abito bianco, sorreggeva il velo alla sorella maggiore, verso l’altare.

Pippa Middleton è così diventata icona del glamour e sex symbol, grazie alle sue forme rotonde e sode.

Ma i tanti pretendenti sono rimasti delusi: a luglio 2016 Pippa si fidanza con il finanziere James Matthews, 41 anni, ex pilota professionista, e a maggio 2017 i due convolano a nozze.
La curiosità per le fashion addicted e le future spose di tutto il mondo è stata solo una: quale sarà l’abito da sposa di Pippa Middleton?
Un tam tam, quello sul vestito che la ragazza avrebbe indossato il giorno delle nozze, che ha tenuto banco per mesi.
Fino alla rivelazione.

L’abito da sposa di Pippa Middleton

Elegante, sognante, ma non troppo rigorosa: il solo fatto di non sposare un nobile, ha consentito a Pippa di giocare con lo stile.
Il suo abito principesco, firmato Giles Deacon, ha lasciato tutti a bocca aperta.
All’arrivo, nella chiesa di St. Mark di Englefield, nel Berkshire, la sposa si è presentata con un abito a maniche corte, con mezzo collo, completamente ricamato in un pregiatissimo pizzo floreale.
Un abito con corpetto avvitato, con scollo a cuore e trasparenze sul décolleté, e con gonna ampia, resa leggera da lievi pieghe e romantica da un accenno di strascico.
Abbinata all’abito una luminosa tiara di diamanti, un lungo velo impreziosito da perle e un paio di splendide Manolo Blahnik disegnate appositamente per lei.
Anche Pippa ha onorato la tradizione dell’indossare “qualcosa di vecchio” come portafortuna: alle orecchie della sposa brillavano gli stessi orecchini sfoggiati nel giorno delle nozze di Kate e William.

Gli invitati alle nozze: i dettagli

Dietro le quinte della cerimonia più attesa dell’anno c’era lei: Kate Middleton.
La sorella della sposa – che nonostante i divieti imposti dal protocollo, ha aiutato Pippa ad organizzare il matrimonio – indossava un setoso abito color cipria firmato Alexander McQueen con tanto di immancabile cappellino ton sur ton.
Il Duca di Cambridge William ed Harry, suo fratello, – arrivato in chiesa senza la tanto chiacchierata fidanzata – sfoggiavano invece un grande must del glamour inglese: i classici suit da giorno, sempre perfetti per occasioni formali.
Paggetti d’eccezione i due principini, Charlotte e George, nipoti della sposa: lui vestito con un pantalone al polpaccio in seta verde oliva ed una camicetta doppiopetto, lei con un delizioso abito in bianco in lino e cotone.
Evviva gli sposi!