blog
Abiti da sposa 2018: i trend più belli per il giorno del sì

Abiti da sposa 2018: i trend più belli per il giorno del sì

26/02/2018

Avete in programma di sposarvi entro l’anno e siete alla ricerca dell’abito da sposa dei vostri sogni? Eccovi i trend più belli del 2018. 
Innanzitutto la parola d’ordine è “femminilità”: gli abiti da sposa più “in” del momento scelgono tessuti scivolati e preziosi, dettagli che si fanno notare e note di romanticismo per quanto riguarda colori e accessori. 
Il bianco resta protagonista assoluto, per abiti da sposa che sembrano usciti dai libri delle favole: inserti di pizzo e lavorazioni su corpetti e orli rendono le creazioni assolutamente romantiche e sognanti, ma anche il colore trova posto tra i trend sposa di quest’anno.
Non solo nuance chiare dunque, con i classici colori pastello, le sfumature di bianco, rosa e azzurro, ma anche palette più decise con tocchi inaspettati di rosso e persino di viola, colore must del 2018. Ma ecco tutti i trend da tenere a mente.

1. Mood romantico o minimal
Due le macro-tendenze per gli abiti da sposa: da una parte gli abiti più classici, in duchesse o taffetà, con gonne che sono nuvole di tulle, corpetti lavorati con inserti in raso e pizzo macramè e ricami di perle e cristalli lucenti. Dall’altra si fa strada la tendenza minimal, con abiti semplici, dalla linea a sirena o stile impero, pochi fronzoli, colori basic e linee sinuose e raffinate.

2. Fiori
La tendenza floreale, grande protagonista della moda del 2018, investe anche il mondo del wedding e porta tutto il suo romanticismo sugli abiti da sposa più belli. Lavorazioni floreali si ritrovano su corpetti e gonne, ma anche su giacchettini e accessori. Estremamente romantici, spesso tono su tono, ma anche in nuance a contrasto per dare movimento all’abito, sono la scelta perfetta per le spose più romantiche.

3. Pizzo e inserti lavorati
Il pizzo sarà uno dei materiali più utilizzati, in abbinamento a seta e raso. Gli abiti in pizzo, lunghi o corti, sono perfetti per le spose che amano abiti ricercati e adatti ad ogni età e per ogni tipo di cerimonia.

4. Fuori la schiena
Un elemento inaspettato, ma dal fascino assicurato: gli abiti con la schiena scoperta sono particolari e molto affascinanti e saranno protagonisti assoluti dei matrimoni estivi.

5. Diademi e corone di fiori per le acconciature
Per essere bellissime, le spose del 2018 potranno scegliere tra diademi e coroncine di fiori freschi che incorniceranno il viso facendole sembrare delle vere principesse