blog
Scegliere la magia del Natale per dirsi Sì

Scegliere la magia del Natale per dirsi Sì

23/12/2014

Il periodo natalizio è senza dubbio il momento più magico dell’anno: la frenesia dei preparativi, il piacere di trascorrere qualche giorno in famiglia, un clima di affetti veri e sinceri, la neve che inizia a fioccare, regalando panorami mozzafiato.

Il Natale è tutto questo e molto di più: un momento carico di grande emozione, ideale anche per coronare il proprio sogno d’amore, giurandosi eterna fedeltà sotto i migliori auspici.

La stagione invernale è quindi un’alternativa romantica e raffinata per scegliere di organizzare il proprio matrimonio, approfittando di un’atmosfera ricca di fascino, da cui prendere ispirazione per gestire al meglio tutti i dettagli legati al giorno del sì.

La location è un elemento a cui prestare particolare attenzione: sarà speciale, sotto le feste Natalizie, scegliere un luogo per il ricevimento caldo e intimo, da allestire magari in total white o con tocchi dorati e rossi, per creare un ambiente romantico e sognante.

Anche torta, tableau e bomboniere per gli invitati, così come le partecipazioni di nozze, potranno rispecchiare l’unicità del periodo dell’anno, grazie alla scelta di un tema in stile White Christmas.

Protagonista assoluto di un matrimonio durante il periodo natalizio è, però, l’abito da sposa: per tutte le amanti di abiti ben strutturati, accessori esclusivi e dettagli preziosi, sposarsi d’inverno è una vera delizia. Via libera ad abiti ricchi di personalità, manica corta o lunga, magari in romantico pizzo, o a bustino, da indossare portando sulle spalle un delicato cardigan, un cappottino, una cappa dal sapore vintage o per le più fashion una stola in pelliccia. Risulterà suggestivo anche qualche tocco di luce sull’abito bianco, per richiamare la meraviglia ed il fascino dei fiocchi di neve.

Sposarsi nel periodo natalizio, inoltre, porta con sé numerosi vantaggi: primo fra tutti, il minor affollamento di sposi che scelgono la stagione invernale permette di abbassare sensibilmente i costi. Anche con un budget più contenuto, quindi, sarà possibile vivere un giorno da vere principesse.

Ma non basta: un matrimonio durante la stagione rigida mette al riparo da numerose ansie collegate con l’incertezza del meteo. Nessun dilemma quindi su dove allestire il buffet o preoccupazioni su possibili acquazzoni estivi.

Sarà bello, al contrario, rimanere piacevolmente sorpresi da una radiosa giornata di sole in pieno inverno o da un’abbondante nevicata, che renderà il tutto ancora più affascinante.