blog

Grace Kelly e il suo abito da sposa da favola

12/11/2019
Il matrimonio della star hollywoodiana Grace Kelly è il coronamento di una favola d'amore che ha incantato il mondo: la star di Hollywood e il sovrano di un principato europeo piccolo ma ricco e diventato in pochi anni il cuore delle cronache mondane.

Il 18 aprile 1965 si celebra il matrimonio civile. Come si usa nel Principato, le due cerimonie, civile e religiosa, sono separate. 

Per la cerimonia religiosa la major Mgm relizzerà uno speciale tv che verrà seguito da 3 milioni di spettatori in tutto il mondo. Una cifra incredibile per l'epoca.

Dopo pochi mesi dal fidanzamento, il 19 aprile 1956, il bel mondo si raduna a Montecarlo per assistere alle nozze del secolo. Il corteo nuziale era composto da quattro damigelle bambine con un bouquet di margherite, una dama d'onore, la sorella di Grace, e sei damigelle con un bouquet di rose tea, tutte care amiche della star hollywoodiana.

Per realizzare l'abito da sposa di Grace sono state utilizzate oltre 110 metri di stoffa tra seta bianca e merletti e il velo era tempestato di migliaia di perle. È considerato uno degli abiti nuziali più eleganti di sempre ed è ancora fonte di ispirazione per molte spose. Anche quello di Kate Middleton era chiaramente ispirato all'abito di Grace.