blog
Un flashmob per il matrimonio: un evento a tema per un ricevimento originale e divertente

Un flashmob per il matrimonio: un evento a tema per un ricevimento originale e divertente

09/01/2014

 sa che gli uomini italiani sono passionali, galanti e romantici. Quello che è successo qualche tempo fa a Milano, con la proposta di matrimonio avvenuta a Piazza Gramsci, ne è una prova evidente. Una giovane donna, infatti, era con il fidanzato in pieno centro quando attorno a lei è partito un flashmob coinvolgente con protagonista il suo fidanzato. Lei, quasi incredula, è rimasta a bocca aperta quando, sulle note di “Marry you” di Bruno Mars, il fidanzato si è inginocchiato tirando fuori uno splendido anello e le ha chiesto di sposarlo. Lei ha annuito, tra l’imbarazzo e la felicità prorompente e i due si sono scambiati un lungo bacio e un tenero abbraccio tra gli applausi della folla.

La storia ha fatto repentinamente il giro della Penisola e il video, anche sul web, ha commosso ed emozionato moltissime future spose. Ma qual è la vera grandezza del flashmob? E soprattutto cosa può renderlo affine o adatto ad un matrimonio? Sicuramente il flashmob è un atto che ispira la collaborazione e, soprattutto nei matrimoni dei giovanissimi, organizzare qualcosa di questo tipo con gli amici è divertente e molto originale. Anche al matrimonio, durante il ricevimento, si può pensare ad un flashmob a tema, che sappia divertire gli ospiti molto più delle tradizionali ballerine brasiliane o dei tangueros argentini.

Oltre alle ballerine e ai ballerini professionisti, che sono contattati da un’apposita agenzia che si occupa di questo genere di eventi, possono essere coinvolti anche gli invitati stessi, magari gli amici più intimi degli sposi, damigelle e testimoni d’onore, così da rendere particolare l’evento tanto da essere ricordato negli anni anche dalla coppia di novelli sposi. Un flashmob è una soluzione innovativa e creativa che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di matrimonio, sia esso più elegante, giovanile oppure divertente.

Un matrimonio originale parla degli sposi, delle loro idee per il futuro e della vita di coppia: con un flashmob a tema finalmente si potrà dire con il corpo e con la meravigliosa arte della danza quanto è bello, esilarante, allegro e sempre nuovo ogni rapporto d’amore.