blog
Fiori e decori: il mondo dorato di Mimmagiò

Fiori e decori: il mondo dorato di Mimmagiò

26/02/2014

Una sposa perfetta deve saper conquistare, sorprendere e lasciare tutti senza fiato, dallo sposo al resto degli invitati. È per questo che l’abito da sposa assume una sacralità diversa, ritrovata, come oggetto indispensabile per ogni donna che voglia avere un matrimonio esclusivo e unico. L’atelier “Mimmagiò”, con le sue collezioni da sposa 2014, vuole mettere in luce proprio questo aspetto fondamentale dell’abito nuziale ed è per questo che ogni creazione diventa un tripudio di eleganza, con dettagli sartoriali di altissima qualità.

L’abito da sposa infatti ha una personalità propria che si fonde , poi, con quella della donna che lo indossa a formare un vero e proprio capolavoro di stile. I dettagli come fiori e decori sono senza dubbio fondamentali: sia in pizzo che in cristalli, ogni piccolo attributo diventa segno distintivo, per un look personale ma sempre di tendenza.  Il corpino ricamato, in pizzo con applicazioni di cristalli, è indicato per tutte le spose che vogliono apparire belle, dando risalto alla zona superiore del corpo. Per questo motivo, l’abito con corpino ricamato è indicato per donne dal fisico mediterraneo, con fianchi più larghi e vita stretta. Al contrario, tutti gli abiti con applicazioni su fianchi e gambe sono ideali per le donne longilinee con un distacco quasi invisibile tra fianchi e vita.

Scegliere l’abito da sposa perfetto, dunque, è importante tenendo sempre presente anche il proprio corpo poiché anche il più piccolo decoro aiuta a mascherare i difetti e ad evidenziare i pregi. Un ramo con fiori che sale verso l’alto, poi, slancia la figura, soprattutto se posizionato sull’addome e sul corpino. Un fiore più ampio, tridimensionale, invece, riesce a “riempire” e può essere la strategia ottimale per chi è molto magra o vuole evidenziare seno e fianchi. Un altro dettaglio fondamentale può essere la spallina. Che sia monospalla o con due spalline, l’abito da sposa viene costruito sul corpo di chi lo indossa. Le spalline sono un decoro in più, per le spose che hanno spalle piccole da mettere in evidenza o spalle più ampie da coprire.