blog
Accessori sposa di tendenza: spunti per un unconventional wedding

Accessori sposa di tendenza: spunti per un unconventional wedding

13/03/2019

Quello del matrimonio è un giorno indimenticabile. Perché tutto sia perfetto spesso ci si affida alla tradizione, al parere di esperti, ma alla fine quello che conta è che l'evento rispecchi la personalità dei protagonisti, soprattutto se si parla di look. Se siete persone anticonvenzionali, alle quali piace rompere gli schemi, faticherete a ritrovarvi in scelte, per così dire, classiche.

Ecco, allora, una carrellata di accessori sposa di tendenza che potete utilizzare per rendere il vostro bridal look più originale.

Acconciature

Iniziamo da qualcosa di semplice. Già da qualche anno sono stati sdoganati, per il wedding day, i capelli sciolti, da portare lisci o leggermente mossi. Perché non abbinarli a una fascia? In raso, seta, semplice o impreziosita da pietre o perline, può essere indossata anche con capelli raccolti ed è la soluzione che dona all'intero look un tocco bon ton.

Velo

Il velo è l'accessorio della tradizione per eccellenza e se, fino a poco tempo fa, la scelta innovativa consisteva nell'eliminarlo, oggi torna in voga con soluzioni che lo rendono un accessorio di tendenza. Il velo a triangolo, per esempio, che arriva all'altezza delle spalle. Dona subito un tocco divertente al look e si adatta perfettamente ai capelli corti. La veletta. Sì, è vero, la veletta è un po' retrò, ma proprio per questo riproporla può essere interessante, ovviamente in abbinamento a un abito vintage. Eleganza senza tempo.

Scarpe

Sono l'accessorio più amato dalle donne, danno il carattere al look di tutti i giorni, dicono molto di chi le indossa. E allora sbizzarritevi anche in questo giorno. L'ultima tendenza moda sposa suggerisce di abbinare all'abito bianco scarpe di colore diverso. Una scelta di stile è, senz'altro, quella di indossare scarpe del colore che richiami il tema delle nozze. Immaginatele in tessuto, dello stesso colore dell'abito delle damigelle. Appena visibili, sotto un abito lungo, o portate in bella mostra sotto un abito corto.

Quanto al tacco, sentitevi libere di scegliere ciò che più vi piace, quello col quale vi sentite più a vostro agio: ballerine e sneaker comprese. Le ballerine, in fondo, sono anche loro un classico che sfida il tempo mentre le sneakers... potreste sceglierle glitterate o con perle e strass.

Cerimonia estiva? Sfoggiate un bel sandalo in tonalità rosate o nude o anche un sandalo gioiello flat: pratico ed elegante. Potete considerarlo anche come second shoes, per la seconda parte del ricevimento.

Se, invece, avete organizzato una cerimonia in stile boho chic, le vostre scarpe sono le espadrillas, in versione più semplice o impreziosita da inserti luminosi.

Gioielli

Il gioiello protagonista del wedding day, inutile ribadirlo, è la fede nuziale. Ciò non toglie, che non possiate indossare altri gioielli come orecchini o girocolli.

Anche in questo caso, per indossare un accessorio di tendenza, si può puntare sul colore, cioè su orecchini, a lobo o pendenti, colorati.

Il rosso e il nero sono le scelte più audaci: il rosso è il colore della passione mentre il nero... da sempre sinonimo di eleganza potrete indossarlo con gioielli in perle o pietre dal taglio zircone.

Se la mamma sgrana gli occhi, rispondetele che siete donne alla moda!