blog
Abiti da sposa 2017: vitalità e femminilità con le ruches

Abiti da sposa 2017: vitalità e femminilità con le ruches

18/01/2017
Se per il giorno delle vostre nozze desiderate qualcosa di unico e romantico da indossare, gli abiti da sposa che più di tutti dovrebbero attirare la vostra attenzione sono senz’altro quelli impreziositi da volants, increspature e balze. Tra le tendenze più romantiche della moda sposa per il 2017 spopolano, infatti, le ruches che donano movimento e femminilità agli abiti, minimizzando notevolmente le imperfezioni e rendendo impeccabile la sposa nel suo giorno più bello.
Romantica e in parte rock, la moda sposa 2017 si avvita e increspa in un vortice di eleganza, con effetto 3D, in grado di catturare l’attenzione anche delle spose più tradizionaliste. Ispirati alla moda francese della seconda metà dell’800 e rivisitati in chiave moderna, gli abiti da sposa con ruches, volants e drappeggi sono espressione di eleganza e lusso, ma anche di femminilità e vitalità. Il tutto grazie ai volumi che risaltano sul corpo della sposa e ne accompagnano i movimenti.
Con le ruches, che oscillano al minimo soffio trasformando il vestito a ogni passo, l’abito da sposa diventa una vera e propria scultura da indossare. Perfette per tutte le principesse moderne che non vogliono certo passare inosservate nel giorno del loro matrimonio, le ruches si prestano benissimo non solo a caratterizzare i più classici abiti da sposa scivolati, ma anche a vivacizzare la silhouette con misurate o esuberanti onde danzanti. In generale, il tessuto più utilizzato per le balze è il tulle, anche se non mancano i modelli realizzati in seta e le sovrapposizioni in pizzo, un tessuto di grande tendenza negli ultimi anni. Inoltre, tenendo conto dei gusti e della personalità delle future spose, le ruches sono state declinate in diverse versioni: la variante minimal con piccole onde di seta, la versione vivace e scomposta per un effetto sbarazzino ma comunque elegante, e la variante pomposa per chi ama i volumi esagerati.
Se anche voi siete state conquistate dalle ruches, sul nostro sito potrete trovare alcune interessanti proposte, come gli abiti da sposa BridgetFinetteFrancoisSevillaTaylor e Letizia della collezione Orchidea, che faranno sicuramente al caso vostro. E allora che aspettate a scegliere l’abito da sposa dei vostri sogni?