blog
Abiti da sposa: novità e conferme

Abiti da sposa: novità e conferme

15/02/2017
Spose del 2017: anche per voi è arrivato il momento di scegliere il tanto sospirato abito bianco.
Se siete attente alla moda e siete curiose di sapere quali tendenze influenzeranno il design degli abiti bianchi di quest’anno, preparatevi, perché il 2017 sarà un anno di novità, ma anche di grandi ritorni.
 La prima grande conferma dell’anno è, senza dubbio il pizzo: un materiale tornato di tendenza da qualche stagione e che evoca una grande desiderio di romanticismo e autenticità. Un tuffo nel passato e nel sentimento, quello della sposa che sceglie il pizzo, non senza tocchi di sensualità e innovazione. La donna che vuole stupire, quest’anno potrà scegliere abiti completamente realizzati in pizzo – all over – alternando trasparenze leggere e sexy a trame spesse che evocano il classico macramé. Un tessuto ideale per tutte le stagioni: le spose d’autunno potranno optare, ad esempio, per ricchi abiti in pizzo con manica lunga impreziositi da trame eleganti e da ricami sofisticati, primo fra tutti quello floreale che ancora un volta la farà da padrone.
Tra le novità di stile del 2017, invece, merita una citazione il ritorno delle ruches e dei volant. Le gonne si gonfiano di strati di tulle e di balze, donando volume ed eleganza. La sposa più romantica potrà scegliere modelli più discreti, con balze morbide e delicate, mentre chi vuole osare potrà scegliere abiti estrosi, con ruches maxi e linee eccentriche. Tra i dettagli di stile più creativi del 2017, sugli abiti da sposa compaiono anche soffici piume: sulle maniche, sulle spalle, sulle gonne o su tutto il corpo, per chi vuole stupire.
Le spose romantiche troveranno una piacevole conferma nel ritorno, anche per il 2017, dei modelli di abiti con scollo off-shoulder, o a barchetta. Non mancheranno, infatti, vestiti con scolli dalle linee dritte, ideali per profilare morbidamente il decolleté senza svelarlo. Le spalline accarezzeranno le braccia, lasciando scoperte le spalle. Altro grande trend che si conferma è il collo alto in pizzo: un dettaglio elegantissimo e sensuale.
Le spose d’autunno quest’anno saranno sorprese dal ritorno di linee vintage: come quella della manica ampia tipica degli anni ’70. Scampanata, retrò, o a pipistrello, per un tocco sensuale, la manica maxi sarà il dettaglio di stile per rendere unico l’abito da sposa.
Anche tra i colori degli abiti da sposa si celebra un grande classico e si accoglie una new entry.
I due colori di punta della stagione, oltre all’intramontabile bianco, saranno il rosa - un grande classico delle nuance da sposa, femminile e semplice, che si distende dalle tonalità morbide del cipria, fino a quelle decise del mattone e del salmone – e il turchese: una cromia inedita, da indossare con eleganza e stile.