blog
Abiti da sposa in pizzo per un matrimonio romantico ma chic

Abiti da sposa in pizzo per un matrimonio romantico ma chic

19/11/2016

Il pizzo già protagonista di questa stagione negli abiti da sposa, sarà tra le tendenze più glam per il prossimo anno. Di conseguenza le sposine più romantiche e chic non potranno assolutamente rinunciare a un abito da sposa in pizzo moderno e contemporaneo, ma al tempo stesso dal tocco vintage come è giusto che sia. Gli abiti da sposa in pizzo della scorsa e della prossima stagione sono, infatti, la sintesi perfetta dell’incontro fra tradizione e innovazione, futurismo e rétro.

Diversamente dal passato, negli ultimi tempi gli stilisti hanno deciso di sdoganare il pizzo, da sempre utilizzato per la creazione di abiti da sposa dal mood molto classico e tradizionale, per realizzare abiti più moderni e destrutturati, in particolare morbidi e con stoffe leggere in grado di donare alla sposa un look etereo. Ma non è finita qui, in quanto la nuova interpretazione del pizzo esalta il lato glamour e al tempo stesso romantico dell’abito più importante della vita di ogni donna.

Le spose che amano il pizzo più fitto e riccamente decorato avranno l’imbarazzo della scelta su qualsiasi tipo di abito, dagli abiti in stile principessa a quelli in stile impero fino agli abiti a sirena o magari a collo alto. Questo perché il pizzo è il tessuto che si sposa bene con qualsiasi modello di abito e con ogni tipo di fisicità. Per questo non mancano neanche gli abiti da sposa corti completamente in pizzo, ideali per le spose che voglio stupire senza rinunciare al romanticismo.

Ovviamente il pizzo è anche una preziosa tendenza per gli accessori della sposa. Alcuni esempi sono sicuramente la bandana in pizzo da abbinare a un velo leggero in chiffon, il coprispalle a bustino, la cappa o la mantellina in pizzo per coprire, specialmente in chiesa, braccia e schiena e per mimetizzare il décolleté, e anche i guanti in pizzo cortissimi e dallo stile vintage.

Bellissimi, raffinati e chic, gli abiti da sposa e gli accessori di pizzo hanno un solo difetto: sono costosissimi. Questo perché, essendo di primissima qualità, il pizzo utilizzato per il loro confezionamento fa lievitare il prezzo, o almeno questo è ciò che succede solitamente.

Se il costo non ti spaventa e sei alla ricerca di un abito da sposa in pizzo, sul nostro sito potrai trovare un ampio ventaglio di scelte, dagli abiti con schiena di pizzo, uno dei must have di quest’anno che spopolerà anche nel 2017, a quelli con top e gonna disegnati in pizzo. Ovviamente non mancano neanche i modelli più sobri, con qualche dettaglio in pizzo qua e là, per le spose romantiche ma non troppo.